Un'altra storia d'amore
Ad inizio della Settimana Santa, a pochi giorni dalla Pasqua, i ragazzi di Azione Cattolica della Chiesa Madre hanno creato, recitato e cantato un musical dedicato alla Passione di Gesù. Lo spettacolo, dal titolo “Un’altra storia d’amore”, si è svolto nella serata di ieri, 15 aprile, in una Chiesa Madre gremita di spettatori.
Un’interpretazione molto sentita e ben curata quella dei ragazzi dell’Azione Cattolica, strutturata come un racconto di burattini in cui, ogni personaggio ha mostrato, passo dopo passo, le buone azioni compiute da Gesù, l’aggregazione dei suoi discepoli, la morte sulla Croce e la resurrezione. In avvio una breve introduzione sulla storia, la più vecchia e tramandata storia d’amore del mondo. Una storia d’amore per il prossimo, d'amore di una madre per un figlio, d'amore di coloro che credono e hanno sempre creduto, una storia che deve essere tramandata, soprattutto in periodi sempre più bui come quelli che stiamo attraversando.
Molto intensa la parte recitata da ogni ragazzo, inframmezzata da composizioni originali e da momenti danzanti a cura dell’associazione "Passito Bailante" di Noci e Castellana Grotte. Particolarmente entusiasta il pubblico che, sin dagli inizi, è stato coinvolto dal passaggio degli attori e che, a fine rappresentazione, ha fatto partire una standing ovation meritata.